Home » News » Dal Mondo Dei Praticanti » 12 Settembre 2014 – Prima lezione gratuita del Corso Intensivo Eikotos

12 Settembre 2014 – Prima lezione gratuita del Corso Intensivo Eikotos

12 Settembre 2014 – Prima lezione gratuita del Corso Intensivo Eikotos

12 Settembre 2014

OPEN DAY – PRIMA LEZIONE GRATUITA

Corso Intensivo Eikotos – Esame Avvocato 2014

Partecipa alla prima lezione gratuita che si terrà venerdì 12 settembre, a partire dalle ore 14,30, presso la nostra sede di Roma, sita in Via di Santa Lucia n. 5 (adiacente a Piazzale Clodio), inviando nome cognome e foro di appartenenza a info@eikotos.it.

N.B. Conferma la tua presenza, i posti a disposizione sono limitati.

 

IL PROGRAMMA DELLA LEZIONE

  • Ore 14,30 – Introduzione al corso del Presidente dell’Associazione Eikotos e trattazione dei parametri di correzione e relative specificazioni Ministeriali;

 

  • Ore 14,45 – Conoscere l’esame: il Bando d’esame (segni di riconoscimento, iscrizione all’esame: termini, cause di esclusione dall’esame) criteri ministeriali di correzione. Come avviene l’assegnazione della traccia in sede di esame.

 

  • Ore 15,00 – Tecnica redazionale: lettura e studio di una traccia esemplificativa. Individuazione degli elementi chiave sul testo della stessa. Dimostrazione pratica svolta dal docente.

 

  • Ore 16,00 – Tecnica redazionale: l’individuazione delle questioni giuridiche all’interno della traccia assegnata ai corsisti per il successivo test di scrittura. La trasposizione di queste in un diagramma di appunti.

 

  • Ore 16,30 – Inizio Test di scrittura: il corsista dovrà svolgere la traccia assegnata dai docenti. La redazione sarà utile alla docenza per comprendere le capacità e il livello di scrittura di ogni singolo corsista.

 

  • Ore 19,00 – Termine Test di scrittura: consegna degli elaborati.

Dalle ore 19,00 alle 19,30 – Spazio riservato alle domande e a brevi cenni sull’importanza dei codici annotati.

Per ulteriori informazioni sul nostro corso Intensivo clicca qui oppure contattaci al n. 349.2542076 per parlare direttamente con uno dei nostri docenti.
Vi aspettiamo!