Home » Esame Avvocato » Corso Online Eikotos – Esame Avvocato 2017

Corso Online Eikotos – Esame Avvocato 2017

Corso Online Eikotos – Esame Avvocato 2017
Il corso on line di Eikotos ha la finalità di preparare alla prova scritta l’aspirante avvocato, permettendogli di orientarsi tra la necessità di una preparazione teorica e l’acquisizione di una indispensabile tecnica di redazione.
La versione on line del corso riproduce gli standard qualitativi che caratterizzano i corsi frontali Eikotos, venendo però incontro alle specifiche esigenze di flessibilità di chi è già immerso nel mondo del lavoro.
Il Corso comprende l’invio via e-mail di 26 tracce complessive e la correzione dei relativi svolgimenti mediante apposite schede di valutazione.
Comprende, inoltre, la consegna in formato pdf di selezionato materiale formativo, consistente in due testi sulla tecnica redazionale, in un formulario degli atti più comuni ed in una raccolta delle più recenti massime della Corte di Cassazione rilevanti per l’esame.
Sarà inoltre disponibile il materiale didattico utilizzato per le lezioni di diritto sostanziale del corso frontale, utile per integrare la base teorica.
COSTI E PAGAMENTIISCRIZIONECONTATTI

Il costo del corso on line proposto da Eikotos, è di Euro 500, comprensivo di oneri fiscali e quota associativa.
Il pagamento deve essere effettuato contestualmente all’iscrizione mediante bonifico bancario:
IBAN: IT77I0308301608000000042332
Istituto Bancario IW Bank S.p.a.
Intestato a : Associazione Culturale Eikotos
Causale: quota integrativa socio ordinario – corso on line Eikotos.

SCARICARE E COMPILARE IL MODULO DI ISCRIZIONE

 

INVIARE VIA EMAIL

ad info@eikotos.it  o via fax al n. 06.92592625
L’iscrizione diviene vincolante per l’associazione Eikotos al momento in cui è ricevuto il pagamento della quota, secondo le modalità scelte ed indicate nel modulo sottoscritto.

Per info chiamare il NUMERO VERDE: 800090298  (attivo h 9 – 13/15-19)  fax. 06.92592625
Per parlare con il responsabile didattico chiamare: 3391759893

 

Sede Legale: Viale Mazzini 140
Sede Operativa: Via di Santa Lucia 5  (adiacenze piazzale Clodio)

IL METODO

La modalità telematica del nostro corso si pone in valida alternativa al corso in classe, qualora il candidato sia impossibilitato a frequentare fisicamente le lezioni, oppure desideri maggiore flessibilità organizzativa nello studio.
Il percorso formativo è individuale.
Questo permette al corsista di iniziare il percorso didattico in qualsiasi momento e senza dipendere dalle necessità collettive di una classe.
In altre parole, il corsista può decidere autonomamente come gestire il proprio lavoro, seguendo solamente due semplici regole che rendono coerente e progressivo il percorso formativo:
Il Corpo docente correggerà un numero massimo di 2 tracce ogni settimana;
L’intero corso deve essere completato entro 5 mesi dall’iscrizione.
Per garantire la massima flessibilità e facilità di organizzazione, il corso on line di Eikotos permette al corsista di organizzare il proprio lavoro nell’arco di ben 20 settimane.
In questo modo, non vi è alcun vincolo temporale eccessivamente stringente che potrebbe determinare la perdita di una settimana di studio se il corsista ha degli impegni improrogabili.

 

LE TRACCE

Le prime 5 tracce di ogni singola materia saranno dedicate all’approfondimento degli istituti più importanti e le successive 5 saranno preparate individuando gli argomenti delle più recenti pronunce della Corte di Cassazione e le tematiche che potrebbero essere oggetto delle tracce d’esame.
Tutte le tracce conterranno argomenti di studio rilevanti per la preparazione dell’esame scritto, con una progressione calibrata sul percorso formativo individuale.

LE CORREZIONI

Le correzioni sono personalizzate e vengono effettuate mediante l’invio a mezzo e-mail della SCHEDA DI VALUTAZIONE EIKOTOS, caratterizzata da specifiche voci, ideate appositamente per favorire l’apprendimento.

IL PROGRAMMA

Il corso comprende:
n. 8 simulazioni del PARERE IN DIRITTO PENALE;
n. 8 simulazioni del PARERE IN DIRITTO CIVILE;
n. 5 simulazioni di ATTI IN DIRITTO CIVILE;
n. 5 simulazioni di ATTI IN DIRITTO PENALE.

GLI STRUMENTI AGGIUNTIVI

Ai suoi corsisti l’Associazione Eikotos offre i seguenti strumenti formativi:
Possibilità di inviare i pareri scritti a mano, al fine di esercitare la calligrafia;
Spunti di studio teorico associati alla traccia da svolgere;
Massime e Sentenze della Suprema Corte di Cassazione (per esteso ove disponibili), inerenti l’oggetto e l’argomento della traccia assegnata.

IL MATERIALE DIDATTICO

Agli iscritti al corso on line di Eikotos, il Corpo docente dell’Associazione fornisce l’indispensabile materiale didattico in formato pdf:
Testo “Tecniche di redazione del parere e dell’atto in sede di esame” – Eikotos Copyright, 2017;
Testo “Formulari processuali selezionati da Eikotos” – Eikotos Copyright, 2016;
Testo “Selezione delle sentenze pronunciate dalla Suprema Corte di Cassazione – Anno 2015/2016.” Eikotos Copyright, 2016;

LA PUBBLICAZIONE

Nella sezione praticanti del sito Eikotos, ogni settimana verrà pubblicato il migliore parere di diritto civile o penale redatto dai nostri corsisti telematici, dando visibilità e giusto riconoscimento all’eccellenza.
Al termine dell’anno formativo 2016, il Comitato scientifico dell’associazione selezionerà tra i vari vincitori settimanali il migliore parere dell’anno 2017!
L’autore dell’elaborato vincitore sarà premiato con la pubblicazione sul sito Eikotos.it e potrà collaborare l’anno successivo con la Redazione ed il Comitato Scientifico per pubblicare articoli di attualità giuridica e notizie su tematiche giudiziarie.

IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO

La peculiarità del Corso Eikotos  è l’attenzione dedicata alla evoluzione del percorso formativo di ogni singolo candidato.
L’orientamento didattico è finalizzato ad un progresso costante del corsista, mediante l’esame di tracce via via sempre più complesse e stimolanti. Ogni traccia servirà come spunto di studio dei principali istituti di diritto civile e penale, nonchè delle più significative tra le recenti pronunce giurisprudenziali.