Home » Esame Avvocato » Corso Esame Orale – Esame Avvocato 2017

Corso Esame Orale – Esame Avvocato 2017

Corso Esame Orale – Esame Avvocato 2017

Esame Avvocato – Prova orale 2017

Oltre ai corsi per la prova scritta dell’esame da Avvocato, L’Associazione Culturale Eikòtos propone un percorso di studio ed approfondimento specifico per il superamento della prova orale dell’esame da Avvocato.
Il percorso si svolgerà in 6 incontri:
Il primo sarà finalizzato all’orientamento dello studio. In particolare, verranno forniti suggerimenti sulla scelta degli argomenti da approfondire, sui testi da utilizzare e sul metodo più efficace da seguire nello studio delle materie scelte.
Gli altri 5 incontri, tutti individuali, saranno concordati con i singoli corsisti anche in base alla data fissata per la prova orale del candidato.
Gli incontri individuali consisteranno in vere e proprie simulazioni della prova orale, con una commissione di docenti che formulerà domande così come avviene in sede d’esame.
Gli incontri avranno una durata di 1,30 h.
Nel corso di queste prove i docenti, utilizzando le domande formulate dalle commissioni d’esame delle Corti di Appello italiane, metteranno il candidato nelle condizioni di comprendere a pieno il meccanismo delle domande d’esame e di fornire le risposte in modo corretto ed esauriente.
In ogni incontro il candidato sarà sottoposto ad una situazione di forte stress al fine di simulare, nei limiti del possibile, le difficoltà che si troverà ad affrontare il giorno della prova orale.
Il metodo Eikòtos prevede una successione rapida di domande (una o più per ogni materia) allo scopo di abituare il candidato a passare da una materia all’altra senza perdere la capacità di rispondere correttamente.
In questo modo il candidato avrà la possibilità di confrontarsi fin dalla fase della preparazione con le difficoltà dell’esame orale, imparando a rivolgersi correttamente agli esaminatori ed ad utilizzare in modo efficace tutte le proprie risorse e capacità.
Al termine degli incontri verrà fornita al Candidato una rosa di domande, individuate tra quelle formulate durante le prove orali dalla Commissione e dalle sottocomissioni della Corte di Appello di Roma.
Per ogni informazione contattaci all’indirizzo: info@eikotos.it o al n.  NUMERO VERDE 800 090 298 (attivo h 9-13 / 15-19)  per parlare direttamente con uno dei nostri docenti.

 

N.B. Per partecipare al percorso di studio è necessario versare la quota associativa integrativa pari ad Euro 600, divisibile in due rate da pagare: la prima all’iscrizione e la seconda all’inizio del percorso individuale.