Home » News » Dal Mondo Dei Praticanti » Preparati per l’esame orale da avvocato con Eikotos!

Preparati per l’esame orale da avvocato con Eikotos!

Preparati per l’esame orale da avvocato con Eikotos!

Esame Avvocato – Prove orali 2014

 

L’Associazione Culturale Eikotos propone ai propri associati un percorso di studio ed approfondimento in vista degli esami orali.
Il percorso si svolgerà in 5 incontri: il primo incontro è finalizzato all’orientamento allo studio del candidato e prevede suggerimenti sia sulla scelta degli argomenti da approfondire sia sul metodo più efficace da seguire nella preparazione delle materie scelte.
Gli altri quattro incontri, tutti individuali, con le cadenze concordate con i docenti per il miglior avvicinamento alla propria data di esame orale, consisteranno in vere e proprie simulazioni della prova da sostenere.
Gli incontri avranno una durata di 1 h e 30 minuti e si terranno nella sede di Via della Giuliana.
Nel corso di queste prove i docenti, utilizzando anche molti argomenti già trattati nella attuale sessione di esame, rivolgeranno ai candidati un complesso di domande serrato ed in integrato.
In ogni incontro il candidato sarà sottoposto a una situazione di forte stress al fine di simulare, nei limiti del possibile, le difficoltà che si troverà ad affrontare il giorno della prova orale.
Il metodo Eikotos prevede una successione rapida di domande ( una per ogni materia) allo scopo di abituare candidato a memorizzare e ad esporre materie ed argomenti differenti.
In questo modo il candidato avrà la possibilità di confrontarsi fin dalla fase della preparazione con le difficoltà dell’esame orale, imparando a rivolgersi correttamente agli esaminatori ed ad utilizzare in modo efficace tutte le proprie risorse e capacità.
Al termine degli incontri verrà fornita al Candidato una rosa di domande, individuate tra quelle formulate durante le prove orali dalle Commissioni di Roma.
Per ogni informazione contattaci ad info@eikotos.it  o al n. 3391759893 per parlare con uno dei docenti.

 

N.B. Per partecipare al percorso di studio è necessario versare la quota associativa pari ad euro 390.